MUSIC FOR YOU


VideoPlaylist
I made this video playlist at myflashfetish.com

GIOVANILE CALCIO LACCO "CAMPIONATO REGIONALE MINIALLIEVI"

lunedì 5 maggio 2008

ISCHIA ISOLA VERDE

Il 04-05-2008 si è giocata l'ultima partita di campionato di serie D, dopo i seguenti risultati:

Barletta - Ischia 4-0
Bitonto-Aversa Normanna 2-4
Brindisi-Pomigliano 4-4
Giugliano-Gragnano 1-2
Lavello- H.Venosa 0-3
Matera-Grottaglie 4-5
Sapri-Fasano 1-2
Savoia-Quarto 0-2
Viribus Unitis-Francavilla 3-2

la classifica finale è la seguente:

Aversa Normanna 74
Barletta 73
Bitonto 57
Grottaglie 55
Pomigliano 55
Brindisi 51
Savoia 47
Francavilla 45
Ischia 45
Fasano 44
Sapri 44
Gragnano 44
Viribus Unitis 42
Quarto 39
Matera 35
H.Venosa 34
Giugliano 32 (Pen. -1)
Lavello 3 (Pen. -1)

Ecco i verdetti finali

PROMOSSA IN C2:
Aversa Normanna

PLAY-OFF:
Barletta-Pomigliano
Grottaglie-Bitonto

PLAY-OUT:
Viribus Unitis-H.Venosa
Quarto-Matera

RETROCESSE IN ECCELLENZA:
Giugliano
Lavello


Difficile raccontare di calcio in una domenica che sarà ricordata specialmente per la tragica morte di due tifosi del Barletta. Poco prima dell'inizio dell'incontro un incidente stradale ha sottratto due ragazzi che il Barletta ce l'avevano nel cuore. Facile intendere che l'incontro disputatosi ieri sia andato in scena in un clima surreale. Alle loro famiglie va il cordoglio dell'A.S.D. Barletta.
Nel tentativo di narrare quanto avvenuto nell'ultima decisiva domenica di campionato, rileviamo un dato che emerge sui restanti: al Barletta non sono bastati 73 punti per primeggiare, il che statisticamente risulta essere un dato quasi singolare.
La cronaca. Il primo sussulto lo regala Pirro, il quale da posizione defilata mette i brividi a Liccardi. Al 16' Balducci ci prova dalla distanza incontrando la deviazione sulla traversa dell'estremo difensore campano. Al 17' Liccardi spedisce in angolo a seguito del colpo di testa di Trofa. Al 21' Laviano apre le danze, infilando Vergara dopo aver raccolto l'assist di De Cecco. Dopo una sterile replica di Pirro i biancorossi raddoppiano. Romano si procura un calcio di rigore. Sul dischetto ci va l'attaccante ex Siracusa il cui tiro è respinto da Vergara. Nulla può l'estremo difensore sulla ribattuta vincente di Balducci. Prima rete in D per il giovane esterno classe '90. Nella ripresa il Barletta passa ancora: corre il 12' quando Romano serve su un piatto d'argento a De Cecco la palla del 3-0. Al 27' giunge la quarta segnatura. Questa volta ad andare a segno è il bomber Romano, giunto alla diciannovesima rete stagionale. A questo punto si fa avanti l'Ischia che con Saurino, e più volte con Pirro, manca l'appuntamento con il gol in più di un'occasione. Dopo due minuti di recupero Di Stefano sancisce il termine delle ostilità. In C ci va l'Aversa, incredibilmente capace, nell'ultimo turno, di realizzare quattro reti a quella che alla vigilia risultava essere la difesa meno battuta del torneo. Ai play off i biancorossi se la dovranno vedere con il Grottaglie, risultato quinto al termine del torneo nonostante abbia chiuso il torneo in compagnia del Pomigliano. Gli scontri diretti, infatti, premiano i campani e designano la squadra di Del Rosso quale prossima avversaria dei barlettani. L'appuntamento è previsto per domenica 11 maggio, nuovamente alle ore 15, presso lo stadio Cosimo Puttilli.

Nessun commento: