MUSIC FOR YOU


VideoPlaylist
I made this video playlist at myflashfetish.com

GIOVANILE CALCIO LACCO "CAMPIONATO REGIONALE MINIALLIEVI"

giovedì 4 settembre 2008

PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO

Finalmente, dopo tre mesi di Stop ricomincia il Campionato più bello del Mondo, quello della serie A. Dopo i seguenti risultati:

ATALANTA-SIENA 1-0
CAGLIARI-LAZIO 1-4
CATANIA-GENOA 1-0
CHIEVO-REGGINA 2-1
FIORENTINA-JUVENTUS 1-1
MILAN-BOLOGNA 1-2
ROMA-NAPOLI 1-1
SAMPDORIA-INTER 1-1
TORINO-LECCE 3-0
UDINESE-PALERMO 3-1

la classifica è la seguente:

LAZIO 3
TORINO 3
UDINESE 3
BOLOGNA 3
CHIEVO 3
ATALANTA 3
CATANIA 3
INTER 1
JUVENTUS 1

NAPOLI 1
ROMA 1
SAMPDORIA 1
MILAN 0
REGGINA 0
GENOA 0
SIENA 0
PALERMO 0
CAGLIARI 0
LECCE 0

L'Atalanta ha giocato una buona gara su tutti i fronti contro un Siena opaco che non ha dimostrato grandi capacità in attacco.
Il Cagliari passa in vantaggio grazie ad un gol di Larrivey e ad una pressione costante, ma alla prima vera occasione la Lazio trova il gol su calcio di rigore. Dopo un tiro debole a porta vuota il capitano cagliaritano cerca di deviare ma liscia e colpisce con la mano. Calcio di rigore ed espulsione del capitano. Il rigore viene battuto da Zarate che scivola nel tiro, ma batte ugualmente il portiere. Parità stabilita, ma non quella numerica. Inferiorità numerica si fa sentire e il cagliari subisce il contralcolpo, prima Zarate porta in vantaggio la Lazio grazie ad un magico pallonetto, poi Foggia segna il gol dell'ex e non esulta ed infine 4 ed ultimo gol di Goran Pandev.
Il Catania riesce a battere il Genoa di Gasperini grazie alla rete di Mascare che anticipa tutti su una respinta e mette il pallone in rete. Da segnalare il ritorno in grifone di un grande ex, Milito.
Il Chievo ritorna in Serie A alla grande battendo la Reggina di Bernardo Corradi, che segna il primo gol della gara, il Chievo però non si arrende e attacca incessantemente, finchè non segna i due gol che portano tre punti importantissimi. Da segnalare il grande gol di Italiano.
Il Milan crea, fa divertire i propri tifosi, ma solo in parte perchè perde la partita d'esordio al San Siro. Il Milan attacca con un magico Ronaldinho parso in gran forma anche dalle sue giocate. Ma infine è il Bologna che passa in vantaggio grazie ad un gol di Di Vaio. Il Milan non ci sta e dai piedi di Ronaldinho parte l'assist del gol del pareggio, cross sul quale si avventa Ambrosini che infila di giustezza Antonioli. Ronaldinho crea spazi per i suoi nuovi compagni di squadra, ma loro non sono in grado di leggere i suoi movimenti e si capisce anche dai tanti errori di Pippo Inzaghi sotto porta e anche di Shevchenko, fuori forma. Le giocate di Ronaldinho illuminano, ma vengono oscurate da un gran gol di Valiani che infila nel set Abbiati.
A Roma si gioca con lutto al braccio, per la morte di Franco Sensi. La Roma attacca e il Napoli lasci grandi spazi aperti a difesa e nel finale di primo tempo Aquilani trova il gol su un magico assist di De Rossi. Il Napoli esce dagli spogliatoi con un'altra testa e si vede, prima l'azione pericolosa di Lavezzi, poi quella di Denis. Purtroppo viene espulso Santacroce, ma un minuto dopo il Napoli trova il gol, calcio d'angolo stacco di Denis sul quale si avventa Hamsik che colpisce la traversa, ma sulla conclusione successiva trova il gol.
Sfortunato esordio per il Lecce che a Torino prende tre gol, con i gol seguenti, Rosina su rigore, Zanetti e Rolando Bianchi.
Buono l'esordio dell'Udinese di Totò di Natale che batte 3-1 un Palermo più che mai confuso. Primo gol di serie A magico come tutti i gol di Totò Di Natale che poco dopo infila per la seconda volta Amelia con un pallonetto da cineteca. Il Palermo si rifà sotto grazie ad un gol di Simplicio, ma subito dopo Inler trova lo stacco vincente su di un calcio d'angolo.
La Sampdoria di Cassano gioca non creando parecchi pericoli. Inter attacca e negli ultimi 25 minuti di primo tempo trova il gol del vantaggio con un perfetto triangolo tra Ibra e Mancini, con il gol finale di Ibrahimovic. La Samp non ci sta e attacca incessantemente, finchè grazie ad un gol di Bonazzoli, trova il gol del pareggio.
La Fiorentina subisce il gol dello svantaggio nel primo tempo, ma non si perde d'animo e all'ultimo minuto Gilardino trova l'illuminazione vincente, stop di petto si gira e tira, tiro che non lascia scampo nemmeno a Buffon.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

we cugginè....ke bel blog...mi piace...ci sai fare...:D
we io scappo ciao cug

carlo ha detto...

grz cugino, ci sentiamo :)